TOUR CAVE DI MARMO da MARINA DI CARRARA per RESIDENTI e VILLEGGIANTI

Le nostre avventure alle Cave di Marmo Bianco di Carrara
per i RESIDENTI e VILLEGGIANTI con PARTENZA da MARINA DI CARRARA

Sei in VILLEGGIATURA con la famiglia?

Oppure sei RESIDENTI IN ZONA

Vuoi provare l'esperienza delle Cave di Marmo Bianco di Carrara con i FIGLI, PARENTI o AMICI?

BENE!! Sei nel POSTO GIUSTO!

Un entusiasmante, coinvolgente, nondimeno esperienziale TOUR alle CAVE di MARMO di CARRARA
adattato proprio a Voi che NON LE AVETE MAI VISTE eppure vivete o villeggiate in zona da una vita!

 

Vi propongo un tour ad hoc.

 

Eccovi una "Breve" descrizione:

 

Il tour delle Cave di Marmo Bianco di Carrara proposto è una soluzione, adatta per piccoli gruppi e per la famiglia, permette di vedere molto , adulti, ragazzi e bambini, ne sono sempre entusiasti.

Quindi ritrovo qui a MARINA DI CARRARA (per sms o whatsapp vi manderò le coordinate e indirizzo, o presso HOTEL, APPARTAMENTO o B&B che vi ospita ), SALITE sul Fuoristrada 4x4 e VIA!! iN VIAGGIO alla volta delle Cave di Marmo! ... SENZA PENSIERI insieme A ME alla SCOPERTA!

Durante il tragitto di avvicinamento, avrò cura di passare in prossimità di punti particolari e caratteristici per la Città di Carrara e la Cultura del Marmo, dove vi farò notare alcune particolarità legate al MONDO MARMO. 

 

Arrivati all'imbocco della strada sterrata di bianca polvere di marmo inizierà il tour o escursione in cui ci inoltreremo proprio nelle cave di marmo, e da lì arriveremo fino a 1000 mt di quota, delle cave più alte, percorrendo proprio quelle strade bianche di marmo che ripidamente salgono alle cave, le cosiddette Vie di Arroccamento , quelle stesse che quotidianamente sono percorse dai camion trasporto marmo


Nel tour marmo di cave in fuoristrada sono comprese varie soste fotografiche e panoramiche, con l'esperienza, unica nel suo genere(!) di contatto con il marmo dove nasce! Un conto è avere in casa una suppellettile di marmo, uno stipite o davanzale di finestra, un lavandino, un pavimento, un altro conto è toccare la montagna di marmo ed essere con i piedi su pavimenti naturali di marmo.

Eppoi ci sono i Blocchi di Marmo appena cavati (estratti) pronti ad essere lavorati e il cui marmo sarà spedito in tutto il Mondo , visione delle pareti di marmo dove sono rimasti i tasselli lasciati dai blocchi cavati; saranno visibili a breve distanza le attrezzature utilizzate nell'estrazione e trasporto dei marmi


Durante il tragitto di marmo incontreremo l'ex tracciato Ferrovia Marmifera Privata di Carrara, oggi asfaltato e riutilizzato per il trasporto dei marmi su gomma, ma di cui rimangono tunnel e ponti ferroviari storici divenuti icona delle cave di marmo e realizzati con il prodotto locale più diffuso, il marmo!

 

Oggi il trasporto dei marmi avviene con su gomma con gli enormi camion multiruote motrici che specializzati nel trasporto di grandi masse di marmo, sono dotati di ridotte e sistemi frenanti adatti proprio a ri-discendere dalla Cava di Marmo sulla montagna, quei ripidi tracciati di cava che anche noi percorreremo in più direzioni salendo e ridiscendendo da lassù.

Spero di non avervi invece intimorito, ma questo è l'impressionante scenario delle CAve di MArmo BiAnco di CArrArA , sappiate però, che tutto il percorso viene svolto a bassa velocità e soprattutto in sicurezza, da autisti esperti con certificazione in modo da darvi la possibilità di prendere confidenza con il paesaggio assolutamente inusuale.


Al ritorno, per raccontarci tutte le emozioni appena provate e sciogliere i dubbi rimasti, potremo fare sosta ad un punto Souvenir Storico con mostra fotografica di foto d'epoca di cavatori e lizzatori e dove è presente un plastico in marmo, che realizzato da un cavatore appassionato della storia del suo lavoro alle cave di marmo nonché custode di cava adiacente, rappresenta visivamente con il suo particolare allestimento la storia delle CAve di MArmo , dall'estrazione e trasporto marmi alle varie tecnologie come si sono evolute per il marmo.

Tour CaveinFuoristrada 2020  

x 2 / 3 ore di spensieratezza, avventura ed emozioni ! ! !

Il Servizio è di tipo S_P: Tour Semi_Privato ovvero solo voi in jeep ( CAUSA COVID da MAX 5 passeggeri NUCLEO FAMIGLIARE) ad un prezzo da tour di gruppo! ( Contattare x email o sms o whatsapp o chiamare per prezzo )

 

​Cordialmente

 

Paolo Maggiani  

|| Jeep Driver esperto con attestato di guida sicura in fuoristrada || alle caveinfuoristrada.it jeep tour 4x4 alle Cave di Marmo di Carrara 
|| Esperto di cultura e storia locale del marmo, delle attrattive turistiche, di fotografia delle cave di marmo, di tecnica delle macchine del marmo 
|| Mob./Cell. +39 328 0189464 (WhatsApp) 

|| email: info@caveinfuoristrada.it

 

ALLE CAVE DI MARMO IN FUORISTRADA |  Carrara - MS | Tuscany | Italy  
Quarries OffRoad  | CaveInFuoristrada : www.caveinfuoristrada.it (www.cavedimarmo.it) (www.quarriesoffroad.com)

Instagram: @caveinfuoristrada.it| Facebook: @QUARRIES.OFFROAD

 

SERVIZIO VISITA CAVE DI MARMO DI CARRARA_IL VOSTRO VIAGGIO NELLA CULTURA DEL MARMO

- - o - -

©ALL RIGHTS RESERVED | ©Tutti i DIRITTI RISERVATI di quanto scritto ed esposto nel sito e in questa pagina di ©Paolo Maggiani | ©Vietata la riproduzione totale o parziale non autorizzata.

CaveinFuoristrada.it - L'avventura per tutti !!

1/6

Residenti & Villeggianti Discover Tour

Cave in fuoristrada è il servizio più versatile e flessibile per residenti & villeggianti, soprattutto adatto alle famiglie con bambini curiosi di apprendere con genitori e nonni, osservando e fotografando tutta la storia dell'estrazione del marmo.

CaveinFuoristrada.it - lo Spettacolo delle Alpi Apuane e delle Cave di Marmo
TOUR delle CAVE di MARMO di CARRARA ad un PREZZO ACCESSIBILE a TUTTI !!!
su prenotazione info@caveinfuoristrada.it e/o chiamata e/o messaggio +39-328-0189464

© 2016-2020 by QUARRIES OFF-ROAD di P. M.

  • Facebook Clean
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • Twitter Clean