top of page

Cave e Antro del Corchia domenica 16 ott. 2016



cave-di-marmo-carrara-strade-bianche-di-arrocamento-Alpi-Apuane-Corchia-Alta-Versilia

Solo per Domenica 16 ottobre, il Tour Cave del Corchia prevede una visita suggestiva all'interno dell'Antro del Corchia! .

il costo iniziale di € 115 è ridotto a € 90 a pers. per prenotazione entro venerdì 07 ottobre 2016, dato che i posti sono limitati trattandosi di un tour al seguito del raduno organizzato dal Mitsubishi Club Italy.

. ma dobbiamo essere almeno in 5 per partire! (4 passeggeri + driver) dato che il Mitsubishi Pajero è 7 posti (6 passeggeri + driver)

. Per prenotare INVIA una E-MAIL: info@caveinfuoristrada.it o CHIAMA o SMS al 328 018 9464 o dal SITO: www.caveinfuoristrada.it fai CLICK sul PULSANTE ROSSO PRENOTA lasciando telefono o email o entrambi Messaggio ESEMPIO: "Tour cave del Corchia, Sono interessato al tour di domenica 16 siamo in 2 adulti e 2 ragazzi" . Il ritrovo sarà alle ore 9.00 presso il parcheggio davanti all'ingresso 5 di Carrara Fiere in occasione del 4x4Fest, Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale presso Carrarafiere Marina Di Carrara, dopo le registrazioni, il gruppo partirà intorno alle 10.00 con un bel percorso off-road con un panorama mozzafiato fino alle famose cave del Corchia, situate nel cuore del Parco Regionale delle Alpi Apuane. Dopo un coffe break a Levigliani, i partecipanti arriveranno all'Antro del Corchia per una visita di circa 1 ora e mezza in un percorso a piedi molto suggestivo.

.

L'Antro del Corchia risulta molto interessante ed affascinante, dato che, con il suo sistema di condotti carsici, è il più importante complesso sotterraneo d'Italia, con 70 km di gallerie e pozzi ed un massimo dislivello di ben 1200 metri. . Il rientro è previsto intorno alle ore 15.

.

DESCRIZIONE:

Un tour altamente suggestivo delle cave dell’Alta Versilia situate a ridosso del monte Corchia, rilievo montuoso italiano del parco regionale delle Alpi Apuane, situato nella Toscana settentrionale. Si raggiungerà il paese di Levigliani da cui si potrà ascendere incolonnati i due agri marmiferi del “Piastraio”e deì “Tavolini” fino a quota 1500 metri sul livello del mare. La visita ai siti estrattivi includono obbligatoriamente circa 20km di percorrenza su strade di arroccamento sterrate, semplici ma su cui bisogna prestare la massima attenzione. Sarà presente il personale della Cooperativa Condomini di Levigliani, specializzato nell’estrazione del marmo che darà ampie spiegazioni sul ciclo produttivo del pregiato materiale. Alla ripartenza percorreremo l’ascesa al Passo del Vestito da cui si raggiungeranno direttamente il Complesso Espositivo del 4×4 Fest di Carrara. Questo itinerario ci darà modo di godere di viste panoramiche uniche che abbracciano la Versilia, la Garfagnana e la Lunigiana spingendo la nostra visuale fino alle Isole dell’ Arcipelago Toscano e addirittura fino alla Corsica.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page