© 2016-2019 by QUARRIES OFF-ROAD di P. M.

  • Facebook Clean
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • Twitter Clean

Tour Cave del Corchia 2016.

21 Sep 2016

 

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2016 AL SEGUITO del RADUNO organizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada in occasione del 4x4 Fest di Marina di Carrara.
*
SE NON HAI UN TUO MEZZO FUORISTRADA 4X4 puoi partecipare con uno dei NOSTRI MEZZI !!! ... Guidato da un'autista altamente specializzato alla Guida in Fuoristrada.
*
Partenza ore 08:00 oppure ore 10:00 nei pressi della Fiera, o lungo la tratta di trasferimento inizio tour, tra Marina di Carrara e Marina di Pietrasanta.
*
Nella QUOTA è compreso l'ingresso al 4×4 FEST ed un GIRO sulla pista in sabbia allestita sulla SPIAGGIA di Marina di Carrara!
*
115 Euro(*) a persona per una durata di 5 ORE! Necessario prenotare - PRENOTA ORA OTTERRAI UNO SCONTO!!

(*) 65 euro per l'organizzazione Fif 4x4 e 50 euro per il noleggio con conducente, spese carburante incluse.

*

Per prenotare INVIA una E-MAIL: info@caveinfuoristrada.it
o CHIAMA o SMS al 328 018 9464
o dal SITO: www.caveinfuoristrada.it fai CLICK sul PULSANTE ROSSO PRENOTA lasciando telefono o email o entrambi
Messaggio ESEMPIO: "Tour cave del Corchia, Sono interessato al tour di domenica 16 siamo in 2 adulti e 2 ragazzi"

*

DESCRIZIONE:

Paesaggi mozzafiato, soste culturali, ingresso al 4×4Fest ed ingresso alla pista sulla spiaggia tutto in un solo tour!

Un nuovo tour delle cave percorrendo l’ alta Versilia! Quest’anno la Federazione Italiana Fuoristrada propone un tour altamente suggestivo delle cave dell’Alta Versilia situate a ridosso del monte Corchia, rilievo montuoso italiano del parco regionale delle Alpi Apuane, situato nella Toscana settentrionale, intercalato da due soste a sfondo culturale, la prima nella Piazza del Duomo di Pietrasanta e la seconda davanti al Palazzo Mediceo della cittadina di Seravezza.

Continuando si raggiungerà il paese di Levigliani da cui si potrà ascendere incolonnati i due agri marmiferi del “Piastraio”e deì “Tavolini” fino a quota 1500 metri sul livello del mare. La visita ai siti estrattivi includono obbligatoriamente circa 20km di percorrenza su strade di arroccamento sterrate, semplici ma su cui bisogna prestare la massima attenzione. Sarà presente il personale della Cooperativa Condomini di Levigliani, specializzato nell’estrazione del marmo che darà ampie spiegazioni sul ciclo produttivo del pregiato materiale.

Alla ripartenza percorreremo l’ascesa al Passo del Vestito da cui si raggiungeranno direttamente il Complesso Espositivo del 4×4 Fest di Carrara. Questo itinerario ci darà modo di godere di viste panoramiche uniche che abbracciano la Versilia, la Garfagnana e la Lunigiana spingendo la nostra visuale fino alle Isole dell’ Arcipelago Toscano e addirittura fino alla Corsica.